Wrap time sotto l’ombrellone

Wrap time sotto l’ombrellone

Giornate frenetiche e finalmente arriva il weekend. Poca voglia di inventare ricette per il pranzo al mare. Per fortuna Idee con Gusto ha qualche idea!

Pochi ingredienti, anche di scarto volendo, che ci faranno aprire il frigo ed attivare la fantasia ed il Wrap sarà servito :-)

Il Wrap, in pratica, è una piadina arrotolata che abbraccia qualsiasi ingrediente e si presta ad essere gustato senza difficoltà ovunque ci si trovi.

Oggi nel frigo avevamo: piadina di farro (in commercio esistono versioni anche senza grassi animali per variare tra strutto ed olio di oliva), insalata, bresaola, limone, stracchino e pomodoro.

Non ci perderemo in grammi e mille passaggi perché non ce n’è bisogno.

Per 1 persona:

– 1 piadina che a rotazione potrete scegliere di un cereale diverso (ad esempio di farro… Variare fa bene!)

– 1 pomodoro

– 3 cucchiai di stracchino

– 4 fette di bresaola

– 1 pugno di insalata (o qualsiasi verdura a foglia) tagliata a julienne

– qualche goccia di limone ed un giro di olio extravergine d’oliva

La vostra fantasia e la disponibilità di altri ingredienti può farvi aggiungere dei ceci o piselli, carote o cipolla fresca e, perché no, listarelle di pesca o altra frutta e verdura di stagione. Arrotolate aiutandovi con la carta alluminio ed il wrap è servito :-) Portate con voi il pranzo in borsa frigo per garantirne gusto e conservazione e non dimenticate di arricchire la vostra giornata con una bella dose di frutta fresca!

A cura di Lucrezia Balducci 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.